Termini e Condizioni

INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

https://www.pizzolante.it/ spedisce in tutto il mondo utilizzando i corrieri DHL e BRT. Tutte le spedizioni effettuate da https://www.pizzolante.it/ sono accompagnate da ricevuta o fattura che dichiara il valore esatto della merce acquistata in Euro come richiesto dalle leggi internazionali che regolano il commercio di import ed export. La fattura o ricevuta dell’ordine sarà inserita all’interno del pacco. In caso di acquisto di un prodotto scontato, la spedizione sarà accompagnata da una fattura o ricevuta che dichiara il valore scontato degli articoli. Per ulteriori informazioni scriveteci su commerciale@pizzolante.it

 

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

https://www.pizzolante.it/ evade gli ordini per la spedizione dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 17.30 (UTC/GMT+1) esclusi i giorni festivi in Italia. Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica saranno evasi il Lunedì seguente. https://www.pizzolante.it/ non può essere considerata responsabile per ritardi di consegna dovuti a condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o qualsiasi altra circostanza estranea al controllo di https://www.pizzolante.it/.
Tempi di consegna:
Italia 1-3 giorni lavorativi – DHL
Europa 3-5 giorni lavorativi – DHL
Resto del Mondo 3- 6 giorni lavorativi – DHL Express

Gli articoli disponibili sono spediti in 1-3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.

 

Durante il periodo dei saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.  

TRACKING DELLA SPEDIZIONE

Riceverete una email di notifica con il numero del tracking non appena https://www.pizzolante.it/ procederà con la creazione del documento di spedizione.

Per tracciare un pacco si possono visitare il sito del corriere DHL https://www.dhl.it/en/express.html

e inserire il numero di tracking indicato nella email.

ASSICURAZIONE SPEDIZIONI: in caso di furti o danni accidentali le spedizioni di https://www.pizzolante.it/ sono assicurate senza nessun costo aggiuntivo per il Cliente, ma una volta che la spedizione è arrivata a destinazione la merce non sarà più coperta dall’assicurazione.

ATTENZIONE: https://www.pizzolante.it/ non spedisce a caselle postali.

Per maggiori informazioni contattateci alla mail: commerciale@pizzolante.it

 

MERCE DISPONIBILE: SPEDIZIONE IMMEDIATA.

Gli ordini vengono evasi immediatamente dopo la verifica della disponibilità del prodotto e il controllo del pagamento, inviando nel contempo una conferma d’ordine via email. https://www.pizzolante.it/ si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati. Nell’eventualità in cui gli articoli non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente il reparto e-commerce di https://www.pizzolante.it/ ne darà tempestiva comunicazione al cliente. Gli ordini effettuati durante il weekend vengono spediti il Lunedì seguente. Se un ordine non può essere spedito per ragioni che non dipendono dal controllo di https://www.pizzolante.it/ sarete avvisati dal nostro servizio clienti.

 

Durante le promozioni e i saldi ci potrebbero essere dei ritardi.

SPESE DI SPEDIZIONE

 

ITALIA

LA SPEDIZIONE E’ GRATUITA PER ORDINI MINIMI DI € 200.

SPESE DI SPEDIZIONE PER ACQUISTI INFERIORI A € 200: € 10.

 

TASSE E DAZI

https://www.pizzolante.it/ spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid), quindi tasse e dazi sono inclusi, nei seguenti paesi: Unione Europea, Arabia Saudita, Bahrain, Cipro, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Lussemburgo, Malta, Monaco, Qatar, Singapore, Svizzera, Hong Kong, Regno Unito, Stati Uniti. Quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell’ordine.

Per tutti gli altri Paesi viene utilizzata la formula DDU (Delivery Duty Unpaid), cioè eventuali imposte locali sulle vendite e o dazi doganali sono esclusi. Se sei residente in un paese extra-UE, ti consigliamo di informarti sulle tasse e i dazi locali prima di effettuare un ordine su https://www.pizzolante.it/ .

Si prega di essere consapevoli del fatto che eventuali imposte locali sulle vendite e o dazi doganali, saranno a addebitati direttamente al Cliente dal corriere su ciascun ordine al momento della spedizione e non saranno rimborsate nel caso in cui gli articoli vengano restituiti.

Per maggiori informazioni contattateci alla mail: commerciale@pizzolante.it

 

CONSEGNA SPEDIZIONE AUTORIZZATA

Al momento della consegna di ogni ordine si richiede al Cliente di visionare con attenzione il pacco prima di procedere alla firma dell’accettazione della merce. Un nastro stampato con il design di https://www.pizzolante.it/ sigilla con cura i pacchi di Pizzolante. Nel caso in cui il cliente riceva un pacco che è stato aperto dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne, il pacco verrà risigillato con il nastro del controllo sicurezza. Nel caso in cui si riceva un pacco manomesso o il nastro adesivo non è intatto, si può firmare la ricezione del pacchetto con riserva o lo si può rifiutare. Nel caso in cui il pacco sia stato accettato con una firma non autorizzata o nel caso in cui ci sia l’evidenza di un pacchetto danneggiato, consigliamo di avviare immediatamente un reclamo con l’ufficio locale dello spedizioniere e contattare https://www.pizzolante.it/ alla email commerciale@pizzolante.it.

 

MANCATA CONSEGNA

Se per qualsiasi ragione l’ordine effettuato su https://www.pizzolante.it/ non viene recapitato all’indirizzo del Cliente per una sua mancanza di collaborazione (come ad esempio numero di telefono sbagliato, indirizzo sbagliato, indirizzo assente, mancato rispetto delle norme di importazione), come da accordi commerciali, il pacco verrà rispedito presso la sede logistica a spese del cliente incluse eventuali le tasse di importazione. Queste spese verranno dedotte da qualsiasi eventuale rimborso.

 

DOCUMENTI DI SPEDIZIONE

Secondo le leggi internazionali che regolano le importazioni e le esportazioni, tutti gli ordini di https://www.pizzolante.it/ vengono spediti da Trani – Italia – con una ricevuta o fattura ufficiale nella quale viene dichiarato l’esatto importo totale in Euro della merce acquistata. SECONDO LE NORME CHE REGOLANO L’IMPORTAZIONE INTERNAZIONALE E’ ILLEGALE DICHIARARE UN IMPORTO PIU’ BASSO O DICHIARARE GLI ARTICOLI COME REGALI.

 

DOCUMENTI DI SPEDIZIONE PER PELLAME ESOTICO

Secondo la legge, le spedizioni degli ordini di https://www.pizzolante.it/ contenenti articoli realizzati con pellame esotico che vengono spediti al di fuori della Comunità Economica Europea richiedono il C.I.T.E.S. (Convenzione sul commercio internazionale delle specie di Flora e Fauna selvatiche in via di estinzione); un ulteriore documento per le esportazioni che funge da passaporto per gli articoli. In questo documento si specifica che l’articolo proviene da un animale specificatamente allevato per il commercio e non catturato in natura. Per qualsiasi altra informazione ti preghiamo di visitare il sito: www.cites.org. I documenti vengono rilasciati dall’ Ufficio “Fishing Wildlife and Game Custom” e necessitano di 14 giorni per essere elaborati. Per ottenere i documenti, il CITES richiede una fattura fiscale e perciò l’importo dell’acquisto verrà ADDEBITATO PRIMA DELLA SPEDIZIONE. La spedizione ritarderà in base al tempo di elaborazione necessario per i documenti.

RESO & CAMBIO

Se il Cliente non è soddisfatto dell’ordine per qualsiasi ragione, il prodotto(i) può essere restituito per un rimborso o per un cambio taglia e colore entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.

CONDIZIONI ORIGINALI

Gli articoli che vengono restituiti non devono presentare imperfezioni, devono essere nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati, impacchettati con la confezione originale e con il sigillo monouso ancora attaccato. È possibile rendere gli articoli non utilizzati, a https://www.pizzolante.it/ entro 14 giorni dalla data di consegna, dopo aver scritto e ricevuto la conferma da parte di commerciale@pizzolante.it

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE AL RESO

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a. entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, dovrai correttamente e trasmettere il modulo di reso che trovi nella sezione resi e cambi su https://www.pizzolante.it/pages/resi . In alternativa, potrai anche richiederlo al customer care – commerciale@pizzolante.it

b. una volta completata la richiesta, Pizzolante invierà un’e-mail di conferma, con il numero di autorizzazione al reso, l’etichetta di spedizione e le istruzioni per la spedizione del reso. I prodotti devono essere conformi a tutte le condizioni originali di cui sopra. Il Numero di Autorizzazione al Reso che sarà indicato nel modulo, dovrà essere indicato all’esterno o all’interno del pacco di ogni spedizione di reso. Se utilizzi un corriere diverso da quello proposto da Pizzolante, inviaci un’e-mail contenente il numero di tracciamento della spedizione di reso e il nome del corriere a commerciale@pizzolante.it

c. i prodotti devono rispettare tutte le condizioni originali sopra riportate.

d. ciascuna spedizione di reso deve riportare sull’esterno della scatola o al suo interno il NUMERO DEL RESO AUTORIZZATO che troverai nel modulo. Per un migliore servizio ti preghiamo di inviarci via email il tracking della spedizione di reso con il corriere alla e-mail commerciale@pizzolante.it

IL CLIENTE PUÒ SCEGLIERE TRA LE SEGUENTI OPZIONI DI COMPENSAZIONE: 

 

1.CAMBIO TAGLIA O COLORE

Gli articoli possono essere cambiati quando è disponibile una taglia diversa o un colore diverso dello stesso codice articolo. I cambi per diversi codici articolo non sono al momento disponibili. Il nuovo articolo sarà spedito non appena avremo ricevuto l’articolo da sostituire. Tuttavia, possiamo scambiare soltanto gli articoli non difettosi che sono nel loro stato originale, non sono stati indossati, modificati o lavato, con tutte le etichette allegate. La merce deve essere restituita in un unico pacchetto. Tutte le nostre spedizioni di cambio sono realizzate con lo stesso servizio della consegna originale (DHL, BRT). Ci riserviamo il diritto di rifiutare più resi trasmessi in tempi diversi da un ordine. La spedizione del cambio verso il cliente è gratuita su tutti i cambi. Per motivi doganali si prega di notare che i cambi sono possibili soltanto per iPaesi appartenenti all’Unione Europea. Per ulteriori informazioni invia una email a commerciale@pizzolante.it

2.RIMBORSO

Sarà rimborsato il costo dei prodotti restituiti ma non l’eventuale costo della spedizione originale. Non appena gli articoli restituiti vengono controllati e accettati, verrà eseguito il rimborso. Se il Cliente ha pagato con Carta di Credito, l’importo normalmente è disponibile entro 10 giorni dalla data del rimborso e sarà visualizzabile nell’estratto conto; il tempo di elaborazione può cambiare in base alla compagnia della carta di credito. Nel caso in cui il Cliente abbia pagato tramite Bonifico Bancario la somma verrà rimborsata al conto originale. I rimborsi saranno effettuati nella stessa valuta dell’acquisto originale. Qualsiasi differenza nell’importo rimborsato dipende dalle variazioni del tasso di cambio e non sarà perciò rimborsata.

TERMINI E CONDIZIONI DI RESO

I clienti Pizzolante devono poter acquistare con tutta tranquillità i prodotti che desiderano. Se i clienti non sono soddisfatti dell’ordine per qualsiasi ragione, hanno la possibilità di far rientrare la merce non utilizzata entro 14 giorni dalla data di consegna.

Gli articoli possono essere resi solamente per le seguenti ragioni: rimborso, cambio taglia, cambio colore.

I clienti devono seguire la POLITICA DI RESO UFFICIALE DI https://www.pizzolante.it/ come descritta qui sotto:

-l’articolo di reso deve avere il il Sigillo di monouso sicurezza intatto e attaccato agli articoli da restituire. Esso non deve essere rimosso o tagliato in alcun modo.

-gli articoli di reso non devono essere indossati o alterati o lavati e qualsiasi segno di usura non è accettato. Le suole delle scarpe non devono presentare imperfezioni e devono essere ad ogni modo in condizioni perfette.

-gli articoli di reso devono avere tutti i tag originali, l’eventuale imballaggio originale ricevuto con l’ordine e tutti gli altri accessori (appendi abiti, copri indumenti, buste etc..). Nel caso in cui gli articoli da rispedire siano scarpe e altri accessori, gli articoli devono essere re-inviati con le loro scatole originali, che non devono essere alterate, usate o danneggiate come l’imballaggio esterno della spedizione.

-in caso di errore nell’ordine o di merce sbagliata o difettosa da parte di https://www.pizzolante.it/ il cliente deve contattare il nostro servizio clienti e seguire le istruzioni sopra descritte. Email: commerciale@pizzolante.it – Tel. +39 0883 484096 

Lun. – Ven. 09:00 – 13:00 | 14:00 – 18:00

Sab. 09:00 – 12:30

IMPORTANTE:
Non saranno accettate restituzioni di articoli che non rispettino quanto sopra indicato.
Sono previsti massimo 1 richiesta di reso per ordine (con la quale è possibile chiedere l’operazione per più di un prodotto).

SPEDIZIONI DI RESO

Spese di spedizione:

ITA- UE

le spese di trasporto per il ritorno dei prodotti sono gratuite

RESTO DEL MONDO

le spese di trasporto sono a carico del cliente fatta eccezione dei resi per articoli difettosi o errori di spedizione. Consigliamo ai nostri clienti di spedire con il servizio postale

https://www.pizzolante.it/ si riserva il diritto di rifiutare quei resi non autorizzati e/o non inviati secondo la politica di reso spiegata nelle sezioni aggiuntive e nella mail con le istruzioni per il reso. Nel caso di resi non autorizzati o non conformi agli standard previsti, la merce sarà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. Se un reso non autorizzato viene accettato, https://www.pizzolante.it/ effettuerà un addebito pari al 10% del valore della merce restituita. https://www.pizzolante.it/ si riserva inoltre il diritto di richiedere prove fotografiche per quei resi riguardanti la merce difettosa prima di autorizzare il reso e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri uffici. In caso di merce difettosa o di errori di spedizione https://www.pizzolante.it/ si farà carico della spedizione di reso senza spese per il cliente o effettuerà il rimborso dei costi sostenuti. https://www.pizzolante.it/ non accetterà articoli già lavati, indossati o alterati per qualsiasi ragione. https://www.pizzolante.it/ si riserva il diritto di ispezionare la merce in reso e valutare il rimborso in base allo stato della merce resa.

https://www.pizzolante.it/ accetta i seguenti metodi di pagamento

PREZZI & VALUTE

Le transazioni saranno addebitate in Euro, Dollaro US o Sterlina e quindi a causa dei tassi di cambio variabili, il prezzo finale verrà calcolato e addebitato sulla Carta di Credito secondo il tasso di cambio applicabile il giorno della transazione.

 

CARTA DI CREDITO

Garantiamo la massima sicurezza delle Carte di Credito a tutti i clienti di https://www.pizzolante.it/, dal momento in cui tutte le transazioni ed i dati vengono elaborate su un server sicuro con protocollo HTTPS. Per una vostra migliore sicurezza nella transazione, https://www.pizzolante.it/ vi consiglia di applicare sempre i codici pin 3D secure code che sono forniti da Verified di Visa e da SecureCode di Mastercard. Per qualsiasi altra informazione vi preghiamo di visitare i siti web www.visa.com o www.mastercard.com.

 

SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali scrivendo all’indirizzo e-mail indicato nell’apposita casella per la richiesta di informazioni o per altre comunicazioni. Per completezza va ricordato che in alcuni casi, non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito, l’Autorità della Privacy può richiedere notizie e informazioni, ai fini di un controllo sul trattamento dei dati personali; in questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa. Tuttavia va precisato che l’utente, una volta iniziato il percorso per l’acquisto di un prodotto, non può rifiutarsi di fornire tutti i dati richiesti, compresi quelli di natura bancaria, perché altrimenti l’affare non potrebbe essere concluso data la mancanza degli elementi necessari e fondamentali per la sua corretta e lecita conclusione in conformità alle disposizioni di legge (si fa indiretto riferimento all’ambito fiscale con l’emissione della relativa fattura).

 

ADDEBITO SU CARTA DI CREDITO

https://www.pizzolante.it/ ha fino a 10 giorni di calendario per confermare lo stato e la disponibilità della merce e richiedere la verifica della transazione contattando la Banca del Cliente per l’approvazione dell’addebito sulla carta di credito.
Non appena viene confermato l’ordine per la merce disponibile e per gli articoli in Pre-ordine (che vengono spediti non appena la merce arriverà in magazzino), https://www.pizzolante.it/ procederà all’addebito della Carta di Credito. L’importo totale verrà addebitato al Cliente in base agli accordi del Cliente con la sua Banca.

 

AUTORIZZAZIONE CARTA DI CREDITO

Se ci sono abbastanza fondi, se le informazioni di account sono valide e se c’è la conferma da parte della banca che la transazione è stata autorizzata, l’ordine verrà evaso immediatamente e il Cliente riceverà subito il numero della transazione dell’ordine dalla nostra banca. Questo importo autorizzato è la richiesta del cliente nei confronti di https://www.pizzolante.it/. I fondi autorizzati sono dei semplici “fondi bloccati” sul conto del cliente.

 

BONIFICO BANCARIO

Se il metodo di pagamento selezionato durante la conferma dell’ordine è il Bonifico Bancario, il cliente riceverà automaticamente una email che conferma le informazioni sull’account di https://www.pizzolante.it/. La merce verrà poi riservata per una settimana e spedita una volta che i fondi verranno depositati sul conto corrente bancario di https://www.pizzolante.it/.

https://www.pizzolante.it/ richiede la copia del pagamento effettuato entro 48 ore via email a commerciale@pizzolante.it come l’inserimento del numero di ordine come oggetto.

Per procedere al Bonifico Bancario, le coordinate bancarie sono le seguenti: 

Ragione sociale: PIZZOLANTE SRL
Banca : MONTE DEI PASCHI DI SIENA SPA
Coordinate iban: IT 75 C 01030 4172100 000 036 5088
Codice SWIFT: PASCITMMXXX

 

PAYPAL

https://www.pizzolante.it/ è integrata con Paypal. Questo ci permette di ricevere pagamenti in modo sicuro attraverso il sistema Paypal o attraverso la Carta di Credito come Visa, Visa Electron, Mastercard, Delta, Maestro, American Express, JBC. Per ulteriori informazioni riguardo il sistema di pagamento Paypal ti preghiamo di visitare il sito www.paypal.com.